Cosa fa davvero la differenza in un materasso?

Quella del materasso è una delle scelte più personali che esistano: peso corporeo, altezza, corporatura, posizione assunta nel dormire, condizioni di salute…insomma sono davvero tanti i requisiti da prendere in considerazione quando si deve acquistare un nuovo materasso!

Per questo, non esiste un materasso “migliore” di tutti gli altri, ma certamente esistono materassi di alta qualità e materassi di scarsa (o scarsissima) qualità.

È proprio la qualità ciò che fa davvero la differenza in un materasso: che sia in memory foam, a molle tradizionali, in lattice, a molle insacchettate o altro, la diversa qualità si nota e soprattutto si sente durante il riposo!

Un buon materasso asseconda la curva della colonna vertebrale e offre il giusto sostegno ad ogni parte del corpo, distribuendo uniformemente il peso corporeo in modo da alleviare ogni tipo di tensione.

Anche un materasso esteticamente molto bello e sostenuto, se realizzato con materiali di bassa qualità avrà vita breve, potrebbe in poco tempo non offrirvi più il giusto sostegno, portarvi dolori al collo o alla schiena, ma soprattutto finirà per farvi dormire male!

E siccome dalla qualità del sonno dipendono le nostre giornate, siamo da sempre convinti che solo un materasso di alta qualità possa offrire un sonno di qualità e il giusto riposo per affrontare ogni giornata con la giusta energia e un bel sorriso!

Un materasso di alta qualità è il punto di unione tra tradizione e innovazione: è realizzato con materiali naturali, testati e in grado di durare nel tempo, ma si avvale anche delle moderne tecnologie per rendere i prodotti ancor più sicuri, durevoli e al passo con i tempi.

Una volta accertatene la qualità, ognuno può scegliere il materasso che più preferisce, in base al suo gusto estetico e alle esigenze del proprio corpo.

Le collezioni di materassi Icomodissimi, proprio per quanto detto sopra, vanno incontro ai diversi gusti ed esigenze personali ma hanno un solo comune denominatore: la qualità, dei materiali e dei processi produttivi.