Quando si parla di riposo, si pensa subito al materasso ma in realtà anche il cuscino è un elemento fondamentale per dormire bene.
Un buon cuscino completa ed accentua le caratteristiche del materasso, in modo da costituire un unico dispositivo integrato in grado di adattarsi perfettamente alle nostre specifiche esigenze. La scelta del cuscino, proprio come quella del materasso, deve essere fatta con cura, tenendo conto delle nostre abitudini di riposo e di eventuali problematiche posturali.
I cuscini Icomodissimi sono studiati per essere parte integrante dei nostri materassi e riconosciuti come dispositivi medici, quindi detraibili fiscalmente secondo la normativa vigente.
In questo articolo ti illustriamo le caratteristiche di ogni cuscino, aiutandoti a capire se è il cuscino giusto per te!
- MEDILATEX cuscino morbido e accogliente, al suo interno è presente un lattice molto soffice e una doppia fodera che lo rende facilmente sfoderabile e lavabile;
- MEDIGEL cuscino un po’ più sostenuto, dotato di un lato estivo (con water gel, molto fresco) e un lato invernale (in memory foam), facilmente riconoscibili anche per la diversa colorazione della fodera;
- H12 MEDIMEMORY cuscino in memory, alto 12 cm, equilibrato come accoglienza e ben traspirante e sfoderabile;
- H15 MEDIMEMORY cuscino in memory ben sostenuto, alto 15 cm, traspirante e sfoderabile;
- CERVICALE MEDIMEMORY cuscino specifico per chi soffre di cervicale, dotato di lastra in memory con doppia onda che offre un sostegno maggiore alla zona cervicale; può essere utilizzato dalla parte più alta (13 cm) o più bassa (11 cm) a seconda delle esigenze.